Influencer specializzato
nella pesca al bass e al siluro

Influencer specializzato nella pesca al bass e al siluro

Mirko Leonardi

Mirko Leonardi

Mirko Leonardi – nato a Roma il 20.01.1993

Barca: skeeter boats
Motore a scoppio: yamaha supreme 40/70 hp 4 tempi
Motore elettrico: Garmin Force.

Extreme Sports Biking
Snowboarding
Non solo pesca

Adoro viaggiare alla scoperta di luoghi e paesaggi sempre nuovi accompagnato dalla mia inseparabile macchina fotografica, altra passione che ormai mi accompagna da molti anni. Spesso vado a fare delle camminate nei boschi, in montagna o nelle oasi naturali per fare qualche scatto particolare alla natura e se mi dice bene a qualche animale particolare. Inoltre la fotografia mi è molto utile anche in ambito lavorativo per fotografare al meglio i prodotti e le mie catture.

Experience The Passion

Guarda il mio canale Youtube

Vi racconto un pò di me…

Come nasce la mia
passione per la pesca

La mia passione nasce grazie a mio padre che, circa venti anni fa, ha iniziato a portarmi a pesca con lui. I primi anni, essendo un bambino, vedevo la pesca come un diversivo per svagarmi dalla solita routine. Ho continuato a pescare con mio padre fino a quando lui, per motivi lavorativi, ha dovuto mettere da parte questa passione. Nel 2004 io e la mia famiglia ci trasferiamo a Sipicciano, un paesino in provincia di Viterbo. Qui ho avuto la possibilità, grazie alla posizione geografica e alla vicinanza di diversi fiumi e laghi, di espandere le mie conoscenze e praticare la mia passione a tempo pieno. Principalmente le tecniche che utilizzavo erano la pesca alle carpe (CARPFISHING) e la pesca a spinning al Bass (BASSFISHING) da riva, nelle piccole cave abbandonate nei boschi. Ho coltivato queste due tecniche fino al 2012 quando è subentrata la passione per la pesca al siluro, grazie ad alcuni amici che erano specializzati in questo campo.
Nel 2013 ho deciso di ampliare i miei orizzonti e ad Ottobre parto con alcuni ragazzi per un’avventura di pesca al siluro in Spagna, precisamente a Mequinenza, sull’incrocio del fiume Ebro e del fiume Segre. Questo posto è una meta ambita per tutti i ricercatori di Siluri e Bass giganti. E’ stata un’esperienza piena di catture, in cui ho segnato i miei due record personali dell’anno: un Siluro di 258 cm per 115 kg e un Siluro Albino di 235 cm.
In questi anni mi sono dedicato molto a questa tecnica e visti i buoni risultati che riuscivo ad ottenere, ho deciso di realizzare delle pagine social per rendere pubbliche le mie catture e trasmettere agli altri le mie conoscenze.
La pesca al siluro è stata per me un trampolino di lancio che grazie a Instagram (@mirkoleonardii) e Facebook (Mirko Leonardi) mi ha fatto conoscere e seguire da molte persone. Col tempo le mie pagine sono cresciute notevolmente e sono arrivate all’occhio di aziende specializzate nel campo della pesca.
Nel 2016 scelgo di alzare l’asticella e puntare alla cattura di una delle specie più preistoriche del mondo: il luccio alligatore. Così decido di prenotare un volo per Houston, in Texas guidato dalla famosa guida Kirk Kirkland. È stato un viaggio di 10 giorni dove posso dire con orgoglio di aver fatto il record dell’anno del luccio alligatore: 222 cm per 180 lb. Oltre a questo bellissimo esemplare ho avuto dei faccia a faccia con altre specie del posto come i Blu Catfish, White Catfish, Black Bass, Striped Bass, Buffalo Carp.
PS: Ragazzi se posso consigliarvi… Viaggiare per le proprie passioni non è mai una perdita di tempo, tutto arricchisce il nostro bagaglio e ci lascia dentro ricordi indimenticabili.
Nel 2019 vengo contattato dall’azienda MadCat del gruppo Svendsen Sport, famosa in tutto il mondo per l’ottima qualità dei prodotti e per la sua professionalità. Inizio da subito a collaborare con loro come influencer e unico Pro-staff Madcat dell’azienda per il mercato italiano. Ad oggi, dopo tre anni, continuo ancora a lavorare con questa azienda con l’aiuto di un secondo Pro-staff Madcat Alessandro Biancardi, che mi accompagna in tante nuove avventure di pesca.
Tornando all’inizio del 2019, grazie all’altra mia passione per la Pesca al Black-Bass, decido di acquistarmi una nuova Bass Boat più professionale per migliorare l’esperienza di pesca in barca e poter dare un servizio al pubblico come guida ed istruttore di pesca sportiva. Da qui parte il progetto “Bolsena Fishing Adventure”, associato alla “ASD BRS pro sport”: Un’associazione sportiva per la divulgazione e tutela della pesca e del lago di Bolsena, che organizza attività formative, workshop e uscite di pesca guidate per tutte le fasce di età.
Anche per la pesca al Bass sono riuscito a prendere degli sponsor tra cui SAVAGE GEAR in cui sono ProStaff e influencer dell’azienda.